LA struttura
GLI ESTERNI
d’ARTEmisia è ricavata in un edificio in pietra risalente al 1948; dal 1971 residenza dei genitori dell’attuale proprietario e gestore è stata ora recuperata e destinata a struttura ricettiva.
Il cortile interno, prima adibito a magazzino e autorimessa interrata, è stato rivestito in mattoni di terracotta e trasformato in piccolo giardino di affaccio per le camere e le sale colazione.
Un angolo verde con essenze aromatiche, piccoli ortaggi e fiori graditi agli insetti impollinatori, completa la particolarità dell’offerta per i turisti in cerca di un luogo tranquillo e profumato dove poter leggere o bere una tisana fatta in casa con le nostre aromatiche.
GLI INTERNI
All’interno di d’ARTEmisia il legno naturale ci accoglie e ci accompagna con il suo calore e il suo profumo in ogni stanza: abbiamo lavorato con ben dieci tipi di essenza differenti, per valorizzare al meglio le caratteristiche di ogni tipo di legno:
- rivestimenti in tavolato di abete,
- pavimenti in incenso, in rovere massello a spina ungherese,
- rivestimenti in castagno naturale e tavolato in profumatissimo cedro,
- armadiature in castagno massello e cirmolo, dalle proprietà antisettiche e rilassanti,
e poi ancora il noce, il ciliegio, il mandorlo…ognuno lasciato nel suo colore naturale e con la sua inconfondibile essenza aromatica che avvolge i nostri ospiti in ogni ambiente